|Giovedì Ballerino| Graveyard
- Cecilia Costa
- 25 giu 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Non potevo non concludere la stagione del #giovedìballerino con questa #coreografia che ha conquistato un pezzo del mio cuore e a cui mi è capitato di sentirmi molto vicina.
L’accoppiata Jade Chynoweth x #Halsey si dimostra ancora una volta vincente, andatevi a recuperare se vi capita “Without Me” ballata da entrambe. La voce suadente e leggermente imperfetta di Halsey bilancia lo stile preciso di Jade creando una narrazione davvero accattivante. In più, aggiungete in questo caso che le influenze stilistiche differenti tra Jade e la sua partner, Noelle Marsh, costruiscono una coreografia ibrida fatta di intensità e altezze diverse restituendo molto bene il senso di smarrimento della #storia.
Con un effetto visivo che separa lo spazio in zona grigia e zona colorata, è messo in scena un rapporto che si sta perdendo e la ricerca quasi esasperata di ricucire i pezzi per salvare il salvabile.
La strofa iniziale riassume la vicenda “It’s crazy when, the thing you love the most is the detriment. Let that sink in. You can think again, when the hand you wanna hold is a weapon and you’re nothin’ but skin” (è strano quando la cosa che ami di più è a tuo svantaggio, lascia che anneghi. Puoi pensarci ancora, quando la mano che vuoi stringere è un’arma e tu non sei altro che pelle.)
Spesso, soprattutto se teniamo molto all’altra persona, ci viene quasi normale accettare di sopportare e soffrire pur di riuscire a mettere le cose a posto. Nella coreografia i tentativi sono suggeriti attraverso lo scivolamento reciproco nelle parti colorate e grigie, soprattutto quando Jade scappa letteralmente dalle braccia di Noelle che cerca di afferrarla e trattenerla, quasi avesse accettato in un certo senso di non poterci fare nulla se non aspettare e darle il suo supporto.
La coreografia sembra portare a una “vittoria” della zona grigia con un iniziale abbandono che però si conclude con la consapevolezza che solo il tempo potrà aggiustare le cose.
Vi siete mai trovati in una situazione simile? Conoscete questa canzone?

Comments